Manifesto

PER UNA CHIRURGIA ESTETICA RISPETTOSA ED ETICA
1
Noi siamo il risultato di un equilibrio d’insieme: trattare una ruga o un singolo inestetismo senza uno sguardo globale è sempre fallimentare.
2
Perché voler ringiovanire a tutti i costi quando si può semplicemente portare al meglio la propria età?
3
“Pro Age” significa mirare al proprio benessere e non all’apparire; significa volersi bene per quello che si è nel presente, senza perdersi in sterili fantasie nostalgiche.
4
Il processo di invecchiamento non avviene per tutti allo stesso ritmo e inizia fin dalla giovane età. A premere sull’acceleratore sono fattori sia di natura genetica e ambientale, che comportamentale. Occorre cercare di individuarli, controllarli ed eventualmente correggerli per invecchiare al meglio.
5
La maturità è un dono che dobbiamo conquistare; non una negatività da combattere o rimuovere.
6
Non cercate di apparire diversi da quello che siete. Fate sempre sfoggio della vostra età imparando a volvervi bene fin da giovani.
7
La bellezza è amica della varietà non dell’omologazione. Il bello esalta le differenze, la ricchezza delle diversità. La vera bellezza magnifica l’unicità e l’irripetibilità di ogni persone. Tentare di diventare altro da sé significa perdere la propria peculiarità.
8
Al tavolo operatorio bisogna ottenere il massimo risultato con la minore invasività possibile. E,soprattutto, si punta ad azzerare i rischi.
9
È importantissimo per il paziente avere chiare le aspettative, mentre è essenziale che il chirurgo lo informi se e in quale percentuale le potrà soddisfare.
10
Aspettative equilibrate, massima informazione e massima sicurezza chirurgica sono i presupposto essenziali per assicurarsi il successo di un intervento chirurgico.